Passione Vivente ad Alberobello

religioso / culturale

Inserita nel percorso " Settimana Santa in Puglia", l'iniziativa si svolge nella sera del venerdì santo. Dopo un itinerario cittadino, i personaggi della via crucis tutti in costume, ai piedi della zona monumentale in uno scenario, oltre che fiabesco, intriso di atmosfera e raccoglimento, rappresentano la passione di N.S. Gesù. L'organizzazione della iniziativa è curata dall'Associazione Da Betlemme a Gerusalemme.

 

Più di duecento figuranti si muovono su un palcoscenico naturale di pietra e di ulivi prima e poi lungo le strade del centro storico della Capitale dei trulli e ridanno voce alle parole dei Vangeli: pietre vive lanciate oltre lo spazio e il tempo dell’umanità. Un mistero impenetrabile, che da trentatrè anni, ininterrottamente, le fascinose pietre del centro storico di Alberobello sorvegliano e ripetono, una Passione vera che fa rivivere il suo mito, ogni Venerdì Santo, antica, ma al tempo stesso ancora inedita.

©2020 Bosco Rosso Viaggi di Arteco Tur s.n.c. Tutti i diritti sono riservati.

Via Umberto Giordano, 4 - 71013 San Giovanni Rotondo FG - P.Iva 02010860712 - Tel. +39 0882.413557 - E-mail: info@boscorossoviaggi.it 

Webmaster: boscorossoviaggi@gmail.com - Note legali e condizioni generali